Ricocrem acquisisce lo storico Cannolificio Rosciglione
Chissà quante altre volte avevano avuto modo di incontrarsi nelle pasticcerie di tutto il mondo. E mai per puro caso, bensì per la bontà dei due prodotti. I cannoli del Cannolificio Rosciglione e la ricotta Ricocrem, due eccellenze siciliane, fatte l’una per l’altra, e non per modo di dire! Tanto è vero che oggi, complice il destino e soprattutto la destrezza di una visionaria operazione imprenditoriale portata avanti dalla famiglia Cozzo – fondatrice dal 1980 del marchio Ricocrem –, le due grandi casate della pasticceria siciliana si uniscono in un nuovo grande progetto dolciario, Dolce Ricocrem, che promette tantissima dolcezza per il futuro.
La storia dell’antico Cannolificio Rosciglione
Fondato già nel 1840, lo storico Cannolificio Rosciglione si era imposto nell’ambito della pasticceria professionale e casalinga per la produzione delle cialde di cannoli siciliani, richiesti in ogni parte del mondo. Sorto nel quartiere Albergheria di Palermo, a due passi dallo storico mercato Ballarò, il cannolificio dei Fratelli Rosciglione fu poi spostato nel 2011 nell’attuale stabilimento di Carini, proprio nei pressi della fabbrica Ricocrem. Un dolce segno del destino!
Dal Cannolificio Rosciglione alla nuova linea Dolce Ricocrem
L’acquisizione del Cannolificio Rosciglione da parte del gruppo Ricocrem Cozzo segna quindi la rinascita di questo luogo erede di una lunga tradizione di eccellenza. Dolce Ricocrem è il progetto che darà nuova vita agli impianti e alle ricette dell’antico cannolificio che tornerà così a produrre squisite bontà.
Tantissime le novità previste, tra cui la produzione all’interno dello stesso gruppo aziendale delle tipiche scorze di cannolo siciliano, classiche (in vari formati) e con copertura di cioccolato, ma anche di tantissimi dolci siciliani, che naturalmente avranno come ingrediente principale la ricotta di pecora zuccherata Ricocrem. Cassate, cassatine, kit per la preparazione dei cannoli, cassatelle e tantissimi altri dolci tipici della pasticceria siciliana, la cui ‘unica’ doppia eccellenza, firmata Ricocrem e Rosciglione, dalla Sicilia raggiungerà ogni angolo del pianeta.
Resta aggiornato sulle ultime novità seguendo i nostri canali social:
Condividi la notizia: