La pasticceria siciliana approda a Parma per la fiera Cibus 2024
Il dolce trio della pasticceria siciliana continua la sua ascesa. Dopo il lancio delle due nuove linee di prodotti Dolce Ricocrem e Fratelli Rosciglione, e il loro recente avvio della produzione-distribuzione all’ingrosso, Ricocrem punta alla prossima importante fiera di settore. Stavolta la tappa è Parma per il Cibus 2024, che avrà luogo dal 7 al 10 maggio alle Fiere di Parma. Qui sarà possibile trovare l’azienda Ricocrem presso il pad. 3 – stand 0670.
Cibus Parma, l’importante vetrina internazionale del 2024
Cibus 2024 è tra gli eventi di punta del settore Food & Beverage, un’importante vetrina per tutti gli operatori e i professionisti del settore agroalimentare, con portata internazionale. Alle Fiere di Parma sono infatti attesi quest’anno circa 60.000 visitatori provenienti da tutto il mondo, per conoscere gli oltre 3.000 brand delle filiere alimentari del Made in Italy. Tra esse anche l’azienda Ricocrem Cozzo, impegnata nel settore Horeca e pasticceria professionale, che oltre al B2B avrà modo di far conoscere i propri prodotti e soprattutto le novità Dolce Ricocrem e Fratelli Rosciglione, anche nell’ambito della vendita al dettaglio, con una ricognizione del mercato GDO e B2C.
Dolce Ricocrem e Fratelli Rosciglione, le attese novità del Cibus 2024
Tra le oltre 1.000 novità di prodotto attese, anche le due nuove ampie linee inaugurate a marzo da Ricocrem. I dolci tipici della pasticceria siciliana Dolce Ricocrem e le celeberrime scorze di cannolo Fratelli Rosciglione, risorte dalle ceneri dell’ex cannolificio che la famiglia Cozzo – proprietaria dell’azienda Ricocrem – ha acquisito e rimesso in funzione, dopo lunghi lavori di riammodernamento degli impianti e gli adeguamenti dell’antica ricetta originale dei cannoli siciliani dal 1840.
Al Padiglione 3 di Cibus 2024, presso lo Stand 0670 sarà possibile scoprire e gustare le belle e deliziose cassate siciliane, le cassatine, i dessert, le torte e i pasticcini della linea pasticceria Dolce Ricocrem, insieme alle tradizionali e croccanti scorze di cannolo Fratelli Rosciglione, disponibili in vari formati, misure e versioni (clicca qui per scoprire i prodotti in anteprima). Inoltre come sempre saranno presenti i prodotti professionali Ricocrem, come i secchielli con la crema di ricotta di pecora, le sac à poche e kit per la preparazione dei cannoli siciliani.
Dove trovare lo stand Ricocrem alla Fiera di Parma Cibus 2024
La triade dei prodotti Ricocrem, Dolce Ricocrem e Fratelli Rosciglione sarà presente dal 7 al 10 maggio 2024 presso il Pad. 3 – Stand 0670 delle Fiere di Parma, dove si svolgerà l’edizione annuale della Fiera Cibus.